Le proposte d’arredo per questa primavera rispecchiano i trend attuali, sostenibilità, funzionalità, ma soprattutto ritorno alla natura. Una tendenza che si riflette nelle forme, nei colori e nei materiali.
1. Ispirazione alla natura
Un richiamo sempre più forte alla natura e la voglia di ricavarsi un piccolo spazio floreale. Via libera a piante da interno, stampe a tema e decori dalle tinte pastello. Un mix di toni neutri e toni caldi come il verde, il terracotta e il beige che si mescolano a materiali e tessuti rigorosamente sostenibili, come il legno, la iuta e il rattan.
2. Forme tonde e sinuose
L’ispirazione alla natura si riflette anche nelle geometrie, si prediligono forme arrotondate, morbide e sinuose, un richiamo alla voglia di confort e benessere. Una casa che diventa il luogo perfetto in cui prendersi cura di stessi, e ricercare il contatto con ciò che è essenziale e naturale.
3. Ritorno agli anni 70
In contrasto allo stile essenziale, si assiste ad un ritorno dei colorati e selvaggi anni 70. Stampe e carte da parati dai motivi jungle, con animali esotici e colori sgargianti che si mescolano con elementi metallici e tessuti dalle texture corpose. Colori vivaci e grintosi, come il Viva Magenta, il blu, il verde e il giallo, che vengono messi in risalto da dettagli in oro.
Quali di queste tendenze scegliereste per la vostra casa