5 consigli per riordinare gli armadi

Avere un guardaroba ordinato è il sogno di tutti. Con l’arrivo della primavera, il cambio di stagione rappresenta una vera e propria fonte di stress. Con i nostri consigli sistemare l’armadio diventerà molto più semplice.

Svuotare gli armadi e suddividere capi e accessori

La prima cosa da fare è svuotare gli armadi e i cassetti e successivamente suddividere abbigliamento e accessori per tipologia, ad esempio cinture, sciarpe e guanti, abbigliamento sportivo, t-shirt, ecc. In questo modo sarà molto più facile riorganizzare gli spazi e ritrovare facilmente gli indumenti di cui abbiamo bisogno.

Eliminare i vestiti che non utilizziamo

Pima regola, eliminare il superfluo. Non è mai semplici liberarsi di abiti vecchi o che semplicemente non indossiamo più. Eppure lo spazio che ne ricaverete sarà essenziale per avere un guardaroba ordinato.

Organizer e custodie per abiti

Gli organizer sono tra gli accessori più utilizzati per organizzare gli armadi, perché possono essere modulati a piacimento e si adattano agli spazi disponibili. Ne esistono di varie forme, misure e materiali, e sono utilissimi per avere tutto in ordine e in bella vista.

Anche le custodie per gli abiti sono utilissime per riporre abiti importanti e cappotti o capispalla i, da riutilizzare in inverno.

Divisori per i cassetti

Nei cassetti regna quasi sempre il caos, una soluzione ottimale sono gli organizer divisori che consentono di suddividere e ordinare soprattutto biancheria intima e calzini.

Scatole sotto-letto e sacchetti sottovuoto

Se si possiedono tante cose, soprattutto ingombranti come piumoni o coperte pesanti, una soluzione sono le scatole da riporre sotto il letto, o in casi estremi i comodissimi sacchetti sottovuoto che permettono di ridurre notevolmente lo spazio di ingombro.

 

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare