Il vero lusso per un romano de Roma

C’è chi ha sempre sognato di avere una bella casa, magari a due piani, un’elegante villa con piscina e giardino e tutti i confort che ne derivano.

C’è chi sogna invece, una bella auto, magari una di quelle sportive, che rombano potenti e sfrecciano a tutta velocità per le strade della città.

Chi invece vorrebbe essere sempre in vacanza, in un hotel di lusso, e ciò che più di tutto desidera è sdraiarsi al sole, tra palme e freschi cocktail, serviti e riveriti su una bella spiaggia esotica.

C’è chi non resiste agli oggetti di lusso, e desidera avere bei vestiti, borse costose, profumi e accessori di classe per sentirsi ammirato e invidiato da tutti.

O chi ancora, va matto per il buon cibo e il vino d’annata, che non desidera altro che godersi una bella cena gourmet, in ristorante stellato con vista su un panorama mozzafiato.

C’è poi chi abita a Roma, una città bellissima, e fin qui nulla da obiettare. Solo chi la vive ogni giorno sa, che dovrà destreggiarsi come un’acrobata in un circo, tra lavori in corso e ingorghi di traffico sul raccordo e che dovrà sfidare la sorte alla ricerca di un piccolo spazio in cui parcheggiare la sua umile utilitaria. Affrontando la giungla quotidiana di questa caotica città con impavido eroismo.

Sapete cos’è ciò che più desidera, sopra ogni altra cosa, un vero cittadino di Roma? Quello che vorrebbe vedere materializzarsi davanti a sé, quando torna a casa la sera, stanco e affaticato?

Sapete cos’è che rappresenta il vero lusso, per coloro che vivono in questa magnifica città?

Ebbene sì, stiamo parlando di lui! Il fatidico “posto auto”!

Un sogno di molti, un lusso per pochi!

Livia Maione

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare