Vacanze a febbraio? 5 mete estive per sfuggire dal freddo

Non tutti i viaggiatori amano la stagione invernale, c’è chi alla neve e alla montagna predilige il tepore estivo e non vede l’ora di sfuggire al clima freddo. Se siete tra questi, allora non potete perdere l’occasione di visitare alcune delle mete al caldo che in questo periodo offrono un clima decisamente estivo. Ecco alcuni consigli.

1. Maldive

Le Maldive sono il sogno degli amanti del mare e della natura. Le sue spiagge incontaminate, gli isolotti e il blu intenso delle coste rendono questo luogo uno dei più gettonati da visitare in inverno. La stagione turistica va da dicembre a marzo, periodo in cui le precipitazioni tropicali sono quasi assenti e le temperature si aggirano tra i 25 e i 30 gradi. Un luogo da sogno in cui godere appieno del mare, praticare sport acquatici e rilassarsi cenando in spiaggia sotto le stelle.

2. Marocco

Negli ultimi anni il Marocco è diventato una delle mete preferite da visitare nel periodo invernale, in particolare nei mesi di gennaio e febbraio. Le temperature sono particolarmente piacevoli e si aggirano tra i 10 ° C a 22 ° C, al contrario delle temperature elevate della stagione estiva. Inoltre, non essendo un periodo di alta stagione, le città del Marocco sono più tranquille e senza troppi turisti. Si può godere appieno delle tante attrazioni, come il mercato di Marrakech, in cui assaporare il particolare cibo speziato, e Souk Marrakech, in cui ammirare splendidi panorami naturali, o trascorrere la giornata sulla meravigliosa spiaggia bianca della Costa Atlantica.

3. Dubai

Sinonimo di avanguardia e modernità, Dubai sta conquistando un posto importante nella classifica delle mete più ambite. Il lusso sfrenato, le spiagge kilometriche, gli edifici futuristici, come Burj Khalifa, e il Dubai Mall, il centro commerciale sono solo alcune delle attrazioni più famose della città. Il periodo migliore per visitare Dubai va da dicembre a marzo, il clima infatti è particolarmente piacevole con una temperatura che varia da 26 ° C a 14 ° C.

4. Messico

L’inverno è la stagione migliore per visitare il Messico, e godere della sua bellezza paesaggistica, le spiagge e l’immenso patrimonio culturale della regione. In città si può visitare la Cattedrale Metropolitana e il Palazzo Nazionale, oppure godere delle meravigliose spiagge come, Playa La Ropa e Playa Los Gatas. Il clima invernale è molto piacevole con temperatura tra i 24 ei 28 gradi.

5. India

Il clima tropicale dell’India, rende il paese particolarmente indicato da visitare nella stagione invernale. La temperatura media si aggira intorno ai 20-25 ° C. Un paese ricco di cultura e spiritualità, in cui non mancherà occasione per visitare il famoso Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo.

Non resta che preparare le valige!

Livia Maione

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare