Arredare casa con il Viva Magenta, il nuovo Pantone 2023

Nei giorni scorsi, come ogni anno, il Pantone Color Institute ha presentato il Viva Magenta, nuovo pantone 2023, tonalità che andrà ad influenzare i trend di Moda e di Interior Design.
Una tonalità definita “espressiva di forza e coraggio che promuove sperimentazione ed espressione di sé”. Un colore vibrante che celebra la gioia e l’ottimismo, una scelta che si addice perfettamente al periodo e alla voglia di tutti, di riprendere in mano le proprie vite e credere nei propri progetti.

Un colore audace dunque, perfetto per chi vuole dare un tocco di verve alla propria casa.
Il magenta è un colore complesso da abbinare, ma non per questo impossibile. Si presta infatti,
molto bene ad arredare interni contemporanei ed essenziali. Con una palette ben bilanciata e la giusta combinazione cromatica di colori, il risultato sarà davvero elegante. Tutto dipenderà
dall’effetto che si vuole ottenere. Utilizzato in contrasto a colori altrettanto audaci, donerà agli
ambienti forza e carattere. Se invece, l’obiettivo è dare un tocco di colore agli spazi, si può
combinare il magenta con un mix di colori tenui come l’azzurro, il verde acquamarina o il crema.

Piccoli elementi d’arredo e tessili color magenta daranno un tocco ricercato, un colore perfetto per chi ha voglia di sperimentare.

Insomma, il Viva Magenta è il colore che si addice perfettamente a chi ha deciso di rivoluzionare la propria vita o vuole intraprenderne una nuova. Per chi ha il coraggio di progettare il proprio futuro e vuole scrivere una nuova storia.

Livia Maione

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare