Arredare casa con il Viva Magenta

Nei giorni scorsi, come ogni anno, il Pantone Color Institute ha presentato il Viva Magenta, nuovo pantone 2023, tonalità che andrà ad influenzare i trend di Moda e di Interior Design.
Una tonalità definita “espressiva di forza e coraggio che promuove sperimentazione ed espressione di sé”. Un colore vibrante che celebra la gioia e l’ottimismo, una scelta che si addice perfettamente al periodo e alla voglia di tutti, di riprendere in mano le proprie vite e credere nei propri progetti.

Un colore audace dunque, perfetto per chi vuole dare un tocco di verve alla propria casa.
Il magenta è un colore complesso da abbinare, ma non per questo impossibile. Si presta infatti,
molto bene ad arredare interni contemporanei ed essenziali. Con una palette ben bilanciata e la giusta combinazione cromatica di colori, il risultato sarà davvero elegante. Tutto dipenderà
dall’effetto che si vuole ottenere. Utilizzato in contrasto a colori altrettanto audaci, donerà agli
ambienti forza e carattere. Se invece, l’obiettivo è dare un tocco di colore agli spazi, si può
combinare il magenta con un mix di colori tenui come l’azzurro, il verde acquamarina o il crema.

Piccoli elementi d’arredo e tessili color magenta daranno un tocco ricercato, un colore perfetto per chi ha voglia di sperimentare.

Insomma, il Viva Magenta è il colore che si addice perfettamente a chi ha deciso di rivoluzionare la propria vita o vuole intraprenderne una nuova. Per chi ha il coraggio di progettare il proprio futuro e vuole scrivere una nuova storia.

 

Unisciti alla discussione

Confronta Strutture

Confronta