DAMAC con Mandarin Oriental Maldive

Cannes Francia, Dubai Emirati Arabi Uniti – 6 dicembre 2022: Annunciato in concomitanza con l’International Luxury Travel Market a Cannes France (ILTM), il gruppo DAMAC con sede a Dubai, sotto la sua divisione di sviluppo immobiliare DAMAC Properties, uno dei principali promotori immobiliari di lusso della regione, ha firmato un contratto con Mandarin Oriental Hotel Group per gestire un nuovo resort su un gruppo di isole private delle Maldive.

Il resort di lusso di 34 ettari, attualmente in fase di sviluppo e la cui apertura è prevista per il 2025, sarà la prima incursione del Gruppo DAMAC nelle isole turistiche, note per le sue offerte premium a cinque stelle.

Il resort dell’Oceano Indiano si estende su tre isole private su Bolidhuffaru Reef nell’atollo di Male Sud, a cui si accede con un facile viaggio in motoscafo di 20 minuti dall’aeroporto internazionale Velana di Malé.

Circondato da spiagge di sabbia bianca e vibranti barriere coralline per le quali le Maldive sono famose, il resort offrirà uno scenario pittoresco da cui gli ospiti potranno godere di una varietà di attività, tra cui esperienze culinarie attraverso vari ristoranti di specialità in tutta l’isola, oltre a ritiri benessere e sport acquatici .

Le sistemazioni del Mandarin Oriental Bolidhuffaru Reef comprendono 130 ville indipendenti, composte da 64 ville sull’acqua e 66 ville sulla spiaggia, tra cui 10 residenze di marca. Di dimensioni comprese tra 100 e 600 metri quadrati (interni), le ville saranno tra le più grandi sul mercato, ognuna delle quali offrirà esclusività e isolamento, con piscine private e splendide viste sull’oceano. Il Gruppo sta lavorando con una serie di consulenti internazionali per garantire che le migliori pratiche di sostenibilità siano seguite in tutte le fasi dello sviluppo.

Otto punti ristoro, tra cui tre ristoranti di specialità e un ristorante esclusivo insieme a un bar a bordo piscina, assicureranno agli ospiti una vasta scelta di cucine durante il loro soggiorno.

Inoltre, spazi per eventi interni ed esterni creativi forniranno luoghi unici per riunioni, incontri sociali e matrimoni. 

Spaziose strutture per il benessere saranno situate nei giardini tropicali del resort e includeranno 12 suite per trattamenti, piscine vitalizzanti, hammam, sauna e bagni turchi, nonché un salone di bellezza. L’esperto team di professionisti del benessere di Mandarin Oriental offrirà esperienze su misura e trattamenti esclusivi del Gruppo.

Ulteriori attività per il tempo libero includeranno sport acquatici e un centro immersioni, un club per bambini e ragazzi di classe mondiale progettato da consulenti internazionali, una piscina e numerose calette e spiagge private da esplorare.

“Il marchio DAMAC è sinonimo di prodotti e servizi di lusso e abbiamo ritenuto che le Maldive fossero il luogo perfetto per noi. DAMAC ha esteso la sua presenza globale al di fuori del Medio Oriente, dal Regno Unito al Canada, e siamo entusiasti di aver raggiunto anche le Maldive. Non vediamo l’ora di lavorare con Mandarin Oriental Hotel Group per gestire il nostro nuovo resort su questa bellissima isola”, ha affermato Hussain Sajwani, presidente e fondatore del gruppo DAMAC.

“Stiamo continuamente stringendo partnership con marchi affermati di livello mondiale che rispecchiano la reputazione e gli standard di DAMAC per le offerte di lusso e siamo fiduciosi che Mandarin Oriental Hotel Group eccellerà nel suo mandato”, ha aggiunto Sajwani.

Mandarin Oriental Hotel Group è il pluripremiato proprietario e gestore di alcuni degli hotel, resort e residence più lussuosi del mondo. Essendo cresciuto dalle sue radici asiatiche fino a diventare un marchio globale, il Gruppo ora gestisce 36 hotel e sette residenze in 24 paesi e territori, con ogni proprietà che riflette il patrimonio orientale del Gruppo e il senso unico del luogo.

Mandarin Oriental ha una solida pipeline di hotel e residenze in fase di sviluppo ed è membro del Jardine Matheson Group.

“Mandarin Oriental è focalizzata sullo sviluppo del suo portafoglio di resort e da tempo cerca di entrare alle Maldive. Questo progetto rappresenta la giusta opportunità per il Gruppo”, ha affermato James Riley, amministratore delegato di Mandarin Oriental Hotel Group. 

Fonte: Damac Group

Unisciti alla discussione

Confronta Strutture

Confronta