Design District Dubai

Nato nel giugno del 2013, il Dubai Design District, anche noto come 3d, è un progetto di sviluppo urbano dedicato al comparto design e moda. Uno spazio di circa 220 000 metri quadrati, situato vicino alla Business Bay area, realizzato allo scopo di attirare i leader mondiale del settore e diventare il cuore pulsante del design del Medio Oriente.

Un hub all’avanguardia dedicato ai creativi, che offre spazi commerciali e coworking, e che ospita periodicamente workshop ed eventi di livello internazionale, come la prestigiosa Dubai Design Week, o il Sole DXB, un evento che rende omaggio alla moda di strada, alla musica, all’arte e allo sport. Uno spazio dunque, che mette a disposizione una serie di strutture e tecniche all’avanguardia, allo scopo di creare una community di talenti locali e internazionali, in grado di collaborare e dar luce così allo sviluppo di progetti di successo.

Ma il Dubai Design District, non è solo questo. Si tratta di un luogo elegante e di grande attrattiva sia per i residenti che per i turisti, amanti di arte e artigianato, all’interno infatti si trovano boutique originali, gallerie e atelier d’artista, e naturalmente gli showroom di rinomati stilisti e talenti locali.

Inoltre, il 3d ospita caffetterie e ristoranti di cucina internazionale anche molto particolari, come l’Akiba Dori, uno street food giapponese a tema anime, o la raffinata cucina francese di Molecule, o ancora i classici della cucina siriana al Mum’s Table. Insomma si tratta di uno spazio tutto da scoprire e soprattutto in cui stupirsi. Una tappa da non perdere se si è nella moderna Dubai.

Livia Maione

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare