Dubai, prezzo accessibile per tutti?

Agli occhi di molti, Dubai è la città dei ricchi. Certo, se guardiamo i post su Instagram e i Tiktok ciò che vedremo saranno appartamenti enormi e vite di grande successo, che ovviamente non sono alla portata di tutti.

Ciò che non vedremo mai, invece, sono le persone che lo rendono possibile. Certo, esistono ristoranti meravigliosi, ma perché vadano avanti occorrono camerieri che servano ai tavoli. E sì, ci sono moltissime filiali di aziende internazionali, ma senza impiegati sarebbero solo degli eleganti grattacieli colmi di scrivanie.

Pensate che Dubai sia una città solo per ricchi? Bene, vi sbagliate.

Possiamo convenire che la vita a Dubai sia cara, ma non stiamo proporzionando i costi al contesto. Infatti, il canone di locazione di un appartamento ordinario è simile a quello di città come Roma, Milano e Londra e lo stipendio medio si aggira intorno ai 2.600 euro, un litro di benzina viene a costare meno di un euro e l’acquisto di auto nuove risulta nettamente più conveniente. Con ciò non vogliamo dire che comprare o affittare casa, o mantenere una macchina sarà gratis, ma solo che, per tutti, è possibile abitare a Dubai, pur non essendo degli sceicchi.

Alessia Mele

Articolo precedente

Valutazioni e stime a vista

Articolo successivo

Dubai negli ultimi vent’anni

Unisciti alla discussione

Confronta Strutture

Confronta