Il divertimento della Dubai notturna

Dubai è una città in continua evoluzione, dominata da grattaceli, edifici futuristici e soprattutto dal lusso sfrenato. I beach club, le mega discoteche e i rooftop bar, la rendono una vera e propria metropoli che ha tanto da offrire in termini di divertimento notturno e che nulla ha da invidiare alle altre capitali mondiali.

La maggior parte dei bar e dei locali notturni si trova all’interno delle strutture alberghiere. Il quartiere notturno per eccellenza è quello di Jumeirah, dove si trovano le principali attrazioni della città. Lo stesso vale per il quartiere di Dubai Marina in cui la spiaggia diventa il fulcro della vita notturna. La maggior parte dei locali più esclusivi si trovano qui.

Uno di questi è il N’Dulge Club situato all’interno dell’Atlantis Palm Hotel. Si tratta di uno dei club più grandi e lussuosi, è infatti diviso in tre aree, ognuna con un carattere molto distinto: N’Dulge Arena, Lounge e Terrace. L’Arena, ospita serate particolarmente divertenti, il Lounge invece, è l’area più raffinata che serve piatti rinomati in collaborazione con il premiato ristorante Nobu. Infine, la terrazza è un luogo più suggestivo in cui ammirare lo spettacolare paesaggio notturno.

Tra i locali più esclusivi c’è il Cavalli Club Dubai che si trova a Sheikh Zayed Rd. Si tratta di uno dei luoghi più glamour e lussuosi della città, frequentato dai turisti e personaggi del jet set internazionale. Lo stile cavalli è inconfondibile nell’arredo e in ogni singolo dettaglio. All’interno si trova l’esclusiva sala Lounge in cui godere di una elegante serata a gustare cocktail pregiati e premium spirits, o mangiare nel suo famoso ristorante che serve un menù estremamente raffinato di cucina italiana.

Come dimenticare l’Armani Privé, uno dei locali più costosi della città, situato all’interno dell’Armani Hotel, che si trova a sua volta all’interno Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Il Dress Code è rigidissimo e i prezzi non sono accessibili ai più. Un tempio del lusso firmato Armani che lascia senza fiato per stile ed eleganza.

Tanti altri sono i locali e le discoteche in giro per la città in cui poter godere di una bella serata in compagnia. Il Soho Garden a Al Meydan Road, è un ristorante, con piscina, discoteca, musica dal vivo e dj set. O ancora il Sho Cho a Jumierah Beach Road, un moderno ristorante giapponese con lounge in cui gustare un prelibato sushi, ammirando la vista magnifica e ascoltando i migliori Dj set internazionali.

Insomma una città giovane, tutta da scoprire, in cui sicuramente non ci si annoia.

 

Unisciti alla discussione

Confronta Strutture

Confronta